Paccheri alla besciamella

02:20



INGREDIENTI:

12 paccheri
100 millilitri di besciamella
50 grammi di mortadella
1 cucchiaino di polvere di funghi porcini
50 grammi di parmigiano reggiano grattuggiato
1 manciata di prezzemolo
60 grammi di mozzarella
quanto basta di sale
30 grammi di farina 00
1 uovo
50 millilitri di latte
quanto basta di pangrattato
quanto basta di olio di semi

PREPARAZIONE:

1 STEP:

 In una pentola capiente portate a bollore dell’acqua con un po’ di sale e cuocetevi dentro i paccheri, scolandoli un paio di minuti prima della fine del tempo di cottura e lasciandoli freddare avvolti da un panno che ne assorba l’umidità. In una ciotola versate la besciamella e la polvere di funghi porcini quindi continuate ad unire la mortadella tritata ed il parmigiano reggiano grattuggiato.

2 STEP:

Aggiungete anche il prezzemolo fresco tritato e la mozzarella, anch’essa tagliata molto finemente. Mescolate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto. Trasferite il composto in una sac a pochè e recuperate i paccheri.
Farcite i paccheri con la salsa preparata in precedenza. Preparate una pastella con uovo, latte e farina 00 ed un pizzico di sale, quindi passatevi dentro i paccheri farciti ed a seguire passateli nel pan grattato, facendo attenzione che si attacchi bene sopratutto dalla parte del ripieno.Riponeteli in frigo per una decina di minuti in modo che diventino sodi.

3 - STEP:

 In una padella versate l’olio per friggere e fatelo scaldare, quindi cuocetevi i paccheri fino a che non si sarà formata una crostina croccante e dorata. Sgocciolateli e fateli riposare un minuto su della carta assorbente in modo da eliminare tutto l’olio in eccesso. Servite i paccheri fritti ancora caldi con il ripieno filante.


                                                                                                                           BUON APPETITO !!!

You Might Also Like

0 commenti