BISCOTTI ALLE CAROTE

01:15


INGREDIENTI:


50 grammi di Farina di mandorle
100 grammi di Carote pulite
100 grammi di Farina integrale
90 grammi di Farina 0
quanto basta di Cannella in polvere
quanto basta di Buccia di limone
quanto basta di Buccia di arancia
2 cucchiai di Semi di lino
1 pizzico di Bicarbonato
1 cucchiaio di Miele
70 grammi di Zucchero di canna
5 cucchiai di Olio di semi di girasole

PREPARAZIONE:

1 - STEP:

Per prima cosa tritate finemente le carote pulite con l’attrezzo che preferite, io ho usato il bimby a velocità 8 per 15 secondi. Mettete le carote tritate in una ciotola.

2 - STEP:

Nella ciotola aggiungete la farina integrale, la farina 0, la buccia di limone, la buccia d’arancia, la cannella in polvere, i semi di lino, il bicarbonato, lo zucchero di canna. Mescolate tutti gli ingredienti.
 A questo punto aggiungete l’olio di semi di girasole ed amalgamate un po’ insieme agli altri ingredienti, ed infine il cucchiaio di miele. Impastate con le mani fino ad ottenere una sorta di frolla all’olio. Se l’impasto dovesse risultare troppo molle potete aggiungere poco alla volta della farina. Fate riposare il composto dei biscotti senza uova alle carote e semi di lino per un’oretta in frigorifero, avvolto nella pellicola.

3 - STEP:

Lavorate di nuovo velocemente l’impasto e stendetelo su un piano leggermente infarinato con uno spessore di mezzo centimetro, i biscotti non aumenteranno di volume in cottura. Formate i biscotti con i tagliabiscotti della forma che preferite, adagiateli su una teglia rivestita da carta forno e cuoceteli in forno caldo a 180 gradi per 15 minuti.



                                                                                                                   BUON APPETITO !!!

You Might Also Like

0 commenti